lunes

Las tentaciones de San Antonio

Ho letto Requiem, una alucinación da Antonio Tabucchi, un´scritore italiano al quallo li piace troppo la vita in Portugal e le sue manifestazione sociale e culturale, come le literature portughesa. Il libro è un testo meraviglioso, col esceni bellisime non sólo dallo passaghi e tanto nella coincidenza con un´altro personaggi dalla sua memoria.
C´è un capitulo dove la situazione mi ho ricordato tanto a me che io ho piovuto pingere. La scena dice che lei sta nell Museo da Arte Antiguo e lei li comenta al barman la ragione dalla sua visita: vedere "Las tentaciones de San Antonio" dal Bosco. Lei dice: "la he visto docenas de veces".
Quando io era più ragazza, andava a San Ángel nella cittá da Messico e anche molti volte vedeva la pittura "Las tentaciones de San Antonio", non dal Bosco ma si dall´altro pittore dall´arte flamenco...

Antonio Tabucchi, Requiem, una alucinación, Barcelona, Anagrama, 1994.

No hay comentarios: